Il Comprensorio

Sangiacomo ed i Cardini visti dal Monte Mindino. Sullo sfondo il Monviso

Sangiacomo ed i Cardini visti dal Monte Mindino. Sullo sfondo il Monviso

Il comprensorio di Sangiacomo di Roburent è composto dai paesi di Sangiacomo, Roburent, S. Anna, Serra, Cardini, Montaldo, Pamparato e Pra di Roburent ed altre frazioni minori.
Tra gli scopi di questo sito, progressivamente, c’è anche il tentativo di far meglio conoscere queste località, che insieme fanno sistema, creando un unico grande e completo Comprensorio, vivibile tutto l’anno, con ampia offerta turistica in tutte le stagioni, dagli sport invernali, alle gite a piedi, in mountain bike, dall’enogastronomia ai funghi e le castagne, passando per la familiare accoglienza ed ospitalità di questi luoghi, tranquilli e rilassanti ma ricchi di ricettività. Sono tantissime le attività praticabili, cercheremo con lo svilupparsi del sito di farvele conoscere tutte. Intanto non perdetevi le informazioni presenti sul nostro forum dove registrandosi si potranno anche richiedere informazioni, altrimenti ottenibili all’Ufficio Turistico al numero 0174.22.75.75.
Se invece cercate l’elenco dei numeri utili ecco, grazie a Nobru.it, la pagina con i recapiti.
Come arrivare nel Comprensorio?

cartina-arrivare-a-sangiacomo
In auto: il casello autostradale di Niella Tanaro dista circa 20 Km da Sangiacomo e dalle altre località del Comprensorio. Uscendo dal casello svoltare a sinistra. Si raggiunge San Michele Mondovì e la successiva rotonda che immette sulla strada verso Torre Mondovì. Da lì due strade (la fondovalle che fiancheggia il torrente Corsaglia con meno curve ma più lunga oppure la più diretta che attraversa Montaldo Mondovì oppure conduce a Roburent). Parpaiun raccomanda a tutti gli automobilisti di usare la massima prudenza sia lungo il percorso sia nell’attraversare i centri abitati!
In treno: Le stazioni di Vicoforte San Michele e Mondovì distano pochi chilometri dal Comprensorio. Un servizio di bus collega poi le stazioni con il Comprensorio. L’ufficio turistico saprà darVi gli orari aggiornati (0174.22.75.75 www.nobru.it)
In corriera: anche per le corriere (da Genova ma non solo a seconda dei periodi) esiste un servizio di trasporto, con tempi e modalità che variano a seconda dei periodi. Anche in questo caso le informazioni sono reperibili all’ufficio turistico.

 

Visualizzazione ingrandita della mappa