I Cardini

img0071 Un piccolo paese di montagna. Alle pendici del Monte Alpet, avvolto dal verde e punto di partenza per molte escursioni. Contemporaneamente un vivace luogo di aggregazione, un albergo, un market e la partenza degli impianti che portano fino al Monte Alpet. Un mix vincente, per un piccolo paese, dove si respira ancora l’aria di una volta ma dove c’e’ anche tanto “da fare”, grazie ad una intraprendente Pro Loco ed alla naturale ospitalità dei residenti.

L’Hotel Alpino***
Hotel Alpino
L’hotel Alpino (0174/22.75.60 – albergo.alpino@hotmail.it) è splendidamente situato alle pendici del Monte Alpet, nel verde dei Cardini, ridente frazione di Roburent: si trova a 1158 metri di altitudine e dista soli 200 metri dagli impianti sciistici.
L’Albergo è a conduzione familiare e nell’ampia e accogliente sala ristorante potrete gustare una cucina casalinga, con specialità piemontesi (antipasti, ravioli, taglierini, selvaggina, funghi, formaggi, dolci e molto altro).
Una grande terrazza panoramica, il bar, la sala giochi, il campo di pallavolo e le bocce completano l’offerta ed arricchiscono il comfort per grandi e piccini.
albergo alpino camera
Tutte le camere, moderne e arredate con gusto, sono dotate di servizi, telefono e TV e sono servite dall’ascensore.
Aperto tutto l’anno, l’hotel Alpino è il luogo ideale per soggiorni di riposo e sportivi sia in estate, con delle belle passeggiate e divertimenti per grandi e bambini, che d’inverno con delle belle sciate avvolti nel bianco del Monte Alpet e con 30 chilometri di piste a disposizione. Consigliabile la prenotazione anche per il ristorante.

La sala del biliardo

La sala del biliardo


Particolare degli spazi esterni

Particolare degli spazi esterni

Le Sciovie Cardini
Il comprensorio sciistico Cardini Monte Alpet, collegato al Bric Colmè ed agli impianti di Sangiacomo di Roburent, si avvale della seggiovia più lunga dell’intero comprensorio sciistico delle valli Monregalesi, che partendo da quota 1000 porta ai 1611 metri del Monte Alpet , un vero balcone affacciato sulla catena alpina. Da esso infatti lo sguardo può ruotare a 360° su tutto l’arco alpino fino al Monte Rosa.
Piste di ogni difficoltà e di grande bellezza si dipartono dalla cima, offrendo agli sciatori un divertimento assicurato immersi in scenari naturali di rara bellezza. La stazione offre ogni tipo di servizio per sciatori e snow boarder, siano essi principianti o esperti. E godersi l’inverno diventa davvero facile!

seggiovia Alpet
pistaseggiovia