Per i bambini

Festa per bambini ai CardiniEcco una pagina dedicata esclusivamente ai bambini!
Idee, iniziative, suggerimenti,…
Una sezione dedicata a loro, perchè la montagna è un po’ sinonimo di infanzia, per la sua semplicità. Aiutiamo i bambini a scoprirla!

Un Comprensorio a “misura” di bambino. E’ questa una delle caratteristiche che connotano le località che compongono il Comprensorio di Sangiacomo di Roburent.
Vediamo più in dettaglio perchè.
Partiamo dai neonati. Sul tema ci sono tante opinioni in merito e non sta a noi entrare nel merito. Peraltro su un fatto i pediatri sembrano concordare. Una quota intorno ai 1.000 metri, aria pura, natura, silenzio, giovano ai piccoli.
fattoriarobur
Tutte condizioni presenti nel Comprensorio.
Giornata in fattoria

Crescendo i bambini troveranno molto altro. La montagna è verde, natura, animali, giochi.
Ogni paese ha almeno un parco giochi, tante passeggiate in piano dove andare in bicicletta, a piedi (percorribili con i passeggini), con i pattini o con il monopattino.
Indicazioni più precise saranno sempre fornite il loco oppure le potrete trovare (o richiedere) sul nostro forum, accessibile dalla home page (a che noi chiamiamo a casa!).
Altro piatto forte del Comprensorio sono le attività organizzate per i bambini.

Giò Madonnari

La più famosa, il Sangiacomo Puppets Festival, è una settimana d’agosto dedicata alle marionette ed al teatro di strada. Ma è solo una goccia rispetto alle tante iniziative organizzate.
Bambini sulla neve
Infatti, sia le singole Pro Loco che gli operatori turistici organizzano moltissime iniziative dedicate ai bambini.
Feste a tema, sfilate in maschera, gare di sci e tante attività sulla neve, giornate in fattoria, spettacoli per bambini, clown, giocolieri, giochi popolari, laboratori per imparare a fare (magliette, collane, dolci…) passeggiate, cavalcate e molto altro ancora.
Sporting Club Senza considerare che in diversi posti ci sono animali da vedere ed accarezzare con altre attrazioni per i bambini, da piccole piscine a giochi dedicati.
Il tutto a contatto con l’aria pura e la natura, che i bambini devono imparare a scorpire (o riscoprire) con il giusto mix di interesse e rispetto.
Portateli anche un po’ a camminare, a scoprire i fiori, gli animali del bosco, i funghi. Con attenzione e prudenza, anche i montagna ci sono i pericoli, ma insegnando loro che la montagna è già da sola un gran bel gioco, tutto salutare. Una gita, per raggiungere magari un rifugio o una vetta, sono esperienze bellissime, da fare insieme.
giornatafattoria
Per tutte le manifestazioni destinate ai bambini seguite il nostro forum ed iscrivetevi alla nostra mailing list (scrivendoci a info@parpaiun.org)
Sangiacomo al tramonto